lunedì 4 maggio 2009

Ci risiamo... informazione italiana inutile!!!


Ancora una volta sul sito del Corriere della Sera le notizie private del Premier hanno il sopravvento su quelle veramente importanti. Questo l'ordine delle notizie alle 11.49 di oggi (lunedì 4 maggio 2009):


IL PODIO:




DAL 4° posto in giù:


e 10 articoli dopo:


Vi sembra che questo possa essere il giusto ordine di priorità delle notizie? A mio modesto parere no. Bisogna fare qualcosa, bisogna insistere sul fatto che noi, italiani, vogliamo avere il diritto di informarci sulle cose importanti prima, per il gossip ci sono Novella 2000, Eva 3000, Dipiù, Chi ecc...

Le testate giornalistiche devono fare informazione e non gossip tanto nelle loro versioni cartacee quanto in quelle telematiche.

In più, dovrebbero lasciare la possibilità di commentare tutte le notizie, indipendentemente dall'argomento che affrontano. Infatti di fronte all'impossibilità di commentare alcune notizie ho scritto alla redazione del Corriere della Sera domandandone la motivazione. La risposta è stata la seguente:

Gentile Utente, per inviare una nota a un articolo, deve cliccare sul pulsante "Scrivi" di "Commenta la notizia", ma per poterlo fare deve essere loggiato*. Non è detto, però, che tutti gli articoli siano commentabili. Un caro saluto,lo staff di Corriere.it.

*Spero che questo sia un errore di stampa e che volessero scrivere "loggato", non credo che per commentare le notizie si debba entrare a far parte di qualche "loggia".

Giudicate voi se siamo in un paese dove vige la libera informazione.

1 commento:

Name: Raffaele (21) ha detto...

come ha detto crozza ieri sera a ballarò, sappiamo tutto su una 18enne chiamata noemi letizia e non sappiamo un c***o sul referendum...